Tratevere è uno storico rione di Roma, situato sulla riva destra del fiume Tevere. Esso inizia a fare parte della città già ai tempi dell’imperatore Augusto, e viene compreso all’interno delle mura nel III secolo d.C. da Aureliano.
Grazie alla sua posizione e all’ambiente multiculturale, fin dai tempi dell’antica Roma, gli abitanti di Trastevere vennero considerati una popolazione a sé stante, tenace e orgogliosa, come il leone che ne è il simbolo.

Oggi Trastevere conserva la sua peculiarità, fatta di strade tortuose che si affacciano su case popolari medievali, che sfociano su meravigliose chiese e su botteghe e negozi di ogni tipo, ma che offrono anche notti popolate di persone, sia italiane che straniere, con ristoranti, pub, pizzerie, mercati, cinema, e tutti i servizi che la vita moderna richiede: banche, farmacie, supermercati.

L’appartamento che offriamo è situato proprio sulla piazza dove si svolge il più caratteristico mercato del quartiere, e a soli due minuti dalla chiesa di Santa Maria in Trastevere, il primo luogo ufficiale di culto cristiano edificato a Roma, eretto da S.Giulio nel 340 sull’oratorio fondato da papa Callisto I nel III secolo, e parzialmente ricostruita nel XII secolo.

Trastevere, però, è una continua sorpresa. Ad ogni angolo, appaiono opere d’arte e scorci, che aspettano solo d’essere scoperti.

Collegato ottimamente a tutte le altre zone centrali, l’appartamento vi offrirà la magia di vivere nel cuore pulsante della città eterna, dandovi la possibilità d’immergervi nel flusso continuo della sua vita, oppure di riposare nella quiete delle nostre accoglienti stanze.